1 / 8
文档名称:

意大利常用人名的含义(意大利文哦).docx

格式:docx   大小:103KB   页数:8页
下载后只包含 1 个 DOCX 格式的文档,没有任何的图纸或源代码,查看文件列表

如果您已付费下载过本站文档,您可以点这里二次下载

分享

预览

意大利常用人名的含义(意大利文哦).docx

上传人:niupai11 2022/7/19 文件大小:103 KB

下载得到文件列表

意大利常用人名的含义(意大利文哦).docx

相关文档

文档介绍

文档介绍:edoando
1 ottobre. Edoardo e un nome aristocratic。. E' stato, infatti, il nome di otto re d'Inghilterra. E' quindi un na avuto misericordia". Lo si dava a figli l un game nte attesi. La no tte di San Giova nni - fra il 23 e il 24 giugno - e considerata una notte magica perche coincide con il solstizio d'estate.
valentino
14 febbraio. San Valentino e il protettore di tutti gli innamorati. La festa cade in un periodo dell'a nno, qua ndo la n atura com in cia a dare i primi segni di risveglio dall'inverno, e infatti si dice "Per San Valentino la primavera sta vicino". Viene dal latino, dal participio prese nte “vale ns, vale ntis”,del verbo valere, "stare in salute, essere sano". Percio Valentino e "colui che e sano e forte".
soma
30 settembre. Viene dal nome Sofia. E' un nome molto antico che risale all'antica Grecia dove sophia raffigurava la sapienza, la conoscenza. Sonia, che e il diminutivo russo di Sofia e deve la sua fortuna alla protag on ista di Delitto e castigo (罪与罚)di Dostoevskij (陀思妥耶夫斯基).
fuancesca
dicembre o 9 marzo. Deriva dal lati no Fra nciscus, che derivava dal germanico franka, che significava "uomo libero".Famoso e il santo San Fra ncesco d 'Assisi (亞西西的方濟各),patr ono d 'Italia. E grazie alla sua popolarita il nome di Francesco si e molto diffuso in Italia.
1AURA
Laura e la donna di cui era
19 ottobre.
innamorato Petrarca (彼特拉克)e a lei e dedicata la